Realizzazione primo video di test timelapse utilizzando la GoPro Hero3.
Prima prova in studio per la GoPro Hero 3 black edition. Realizzazione video time lapse scattando 1 foto ogni 10 secondi.
La telecamera è appoggiata su una mensole posizionata in controluce.
Molto semplice e veloce anche grazie all’ app per android: controlli cosa inquadri, programmi la risoluzione e frequenza degli scatti e fai partire l’ acquisizione delle foto da remoto, monitorando lo stato della batteria e degli scatti in generale. Durante l’ acquisizione viene bloccato il preview dallo smartphone.
La tecnica del timelapse puo’ essere efficacemente utilizzata per video virali e promozionali per locali, negozi od aziende. La frequenza e velocità delle foto possono essere impostate in base al soggetto da ritrarre.
Molto Indicato per effettuare filmato ad oggetti in costruzione sia mobili che immobili, con il classico effetto di video velocizzato che illustra la costruzione accelerata di un oggetto, di una casa, o qualsiasi altra cosa artigianale o industriale.
ciao ho appena visto il tuo video, fantastico.. anche io ho appena preso la gopro hero 3 silver edition però devo capire 2-3 cosette sulle tecniche di ripresa e sulla qualità se meglio 720 o 1080p con 30fps o 25fps poi tutto dipende da tante cose.
Anche io ho un blog !!! saluti