Ideazione logo (restyling) per professionista azienda impianti elettrici nella provincia di Ancona.
AR Impianti, di Antonio Ronzino, si occupa di impianti elettrici civili ed industriali, impianti telefonici, telematici e telecomunicazioni, tv e satellitari, videosorveglianza ed automazione; con base a Falconara Marittima in provincia di Ancona, opera nella regione Marche ed oltre.
Per il nuovo logo abbiamo usato toni più accesi, un font più moderno, una combinazione tra le iniziali più armoniosa, e la scritta impianti è stata posta alla base orientata orizzontalmente per facilitarne la lettura e ottimizzare gli spazi.
Il rifacimento del brand è la base per un progetto di comunicazione più ampio intrapreso con noi dalla società, per una completa ristrutturazione dell’ immagine aziendale, partendo dai biglietti da visita, passando per abbigliamento personalizzato (polo, t-shirt, maglie, felpe personalizzate con ricamo), fino ad arrivare nei prossimi mesi alla realizzazione del sito web. Attualmente, come scritto in questo articolo, è stato registrato il dominio ar-impianti.net che fungerà temporaneamente da mini sito internet contenente tutte le informazioni base per essere raggiungibili dai motori di ricerca e quindi da potenziali clienti.
Filosofia del restyling grafico del logo
L’ aggiornamento dell’ immagine aziendale della società AR Impianti è partito dal presupposto di ringiovanire la grafica mantenendo le idee base del vecchio logo, come il colore (scelto dal cliente) e l’ impostazione delle iniziali contrapposte. Essendo appunto un aggiornamento grafico abbiamo deciso di preservare l’ identità aziendale aggiornando semplicemente alcuni aspetti del brand.
commenti